Iscrizioni Scholè 2021/22

Attività Scholè 2021/2022

PER ISCRIVERTI AI LABORATORI, COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE:

Scholé nasce per contrastare la povertà educativa nel quartiere Arcella di Padova.
Per questo due scuole, l’Istituto Valle e l’Istituto Briosco, diverranno delle community school, aprendo le porte al quartiere oltre l’orario della didattica e divenendo centri propulsori della qualità della vita del quartiere.

Si tratterà di un vero e proprio cambiamento di visione dell’istituzione scolastica:
una scuola che diventa un centro educativo del territorio e un punto di riferimento per le iniziative sociali.

Scholé. Scuole di comunità per l'Arcella" è un progetto di durata quadriennale (23/07/2020 - 22/07/2024), finanziato dal bando «Un passo avanti» dell’impresa sociale "Con i Bambini", per combattere la povertà educativa dei minori di 11 - 17 anni.

VIDEO LABORATORI SCHOLE'

Per maggiori informazioni sulle Attività del progetto per l'anno 2021/2022 potete scaricare la brochure informativa in pdf.

Brochure_Schole_2021-22.pdf