Ci interessa - 3AL vincitrice Cinemambiente Junior e ArpaVideo

La 3AL si è classificata al primo posto al concorso ARPAVIDEO 2023 con il suo video "Ci interessa". Ha ricevuto il premio, consistente in 900 euro, il 25 maggio alla cerimonia di premiazione presso il Cinema Porto Astra. La somma sarà utilizzata per acquistare attrezzatura tecnica per il laboratorio Audiovisivo Multimediale e fare video ancora più belli!

3AL Vincitrice ArpaVideo 2023

Siamo felici di comunicare che la 3AL ha vinto il primo premio del concorso Cinemambiente Junior, indetto dall'omonimo Festival in collaborazione con il Ministero della Cultura e del Museo Nazionale del Cinema di Torino. La classe è stata premiata il 19 maggio presso il Cinema Massimo di Torino, a due passi dalla Mole Antonelliana, per il video "Ci interessa". L'occasione è stata preziosa per riflettere ancora una volta sulla sostenibilità ambientale e sul ruolo cruciale dei cittadini di domani.

"Ci interessa." -  il video

Alcune immagini della giornata e della premiazione (cliccando sulle foto è possibile ingrandirle)

Premiazione Ci Interessa Torino 2023Premiazione Ci Interessa Torino 2023Premiazione Ci Interessa Torino 2023
Premiazione Ci Interessa Torino 2023Premiazione Ci Interessa Torino 2023

"Ci interessa." è un breve video della classe 3AL dell'Istituto d'Istruzione Superiore Giovanni Valle di Padova realizzato combinando le tecniche dello stop motion, del time-lapse e del fotomosaico. L'idea che ne è alla base è che ciascuna delle nostre piccole azioni quotidiane, anche le più piccole, sono parte del riscaldamento globale. Le nuove generazioni devono innanzitutto prenderne coscienza, in modo da contribuire a creare uno stile di vita sostenibile, ma hanno anche il dovere farsi sentire dalle istituzioni.

Il video ha vinto il concorso Cinemambiente Junior, indetto dall'omonimo Festival, nella sezione Scuole Secondarie di II grado. La premiazione avverrà alla presenza degli studenti il 19 maggio 2023 alle 9,30 presso il Cinema Massimo di Torino.

Alcune immagini della lavorazione del video; cliccare sulle immagini per ingrandite in nuova scheda.
Ci interessa - Cinemambiente Junior 2022-23Ci interessa - Cinemambiente Junior 2022-23 Ci interessa - Cinemambiente Junior 2022-23