L'importante è vincere

L'importante è vincere banner

La classe 5AL (a.s. 2023/24) del Liceo Artistico Audiovisivo e Multimediale dell'IIS
Giovanni Valle, in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell'Università degli Studi di Padova, presenta L'IMPORTANTE È VINCERE, un docufilm che segue gli allenamenti, le partite e la filosofia della squadra di Rugby in Carrozzina ASD Padova Rugby.

Si tratta di un lavoro durato oltre un anno, che ha permesso agli studenti di apprendere l'importanza della motivazione e della determinazione, dentro e fuori dall'ambito sportivo. Un cortometraggio di restituzione alla collettività di un percorso personale e collettivo, che ha fatto emergere competenze tecniche avanzate in ambito video e competenze di cittadinanza, permettendo di stringere legami sinceri e prendere esempio da chi fa della motivazione il motore pulsante di ogni propria azione quotidiana.

Oltre alla presenza della squadra di Rugby in Carrozzina ASD Padova, impreziosirà l'evento l'intervento di Serena Banzato, maratoneta, atleta paraolimpica e protagonista di una grande sfida nella sua vita.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Padova, con la collaborazione dell'Associazione Culturale Veneto Padova Spettacoli e del Festival Corti a Ponte.

L'appuntamento è per mercoledì 17 aprile alle ore 18 presso la sala Fronte del Porto del
Cinema Porto Astra di Padova.

L'accesso all'evento è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione (anche per biglietti multipli) al seguente link: https://bit.ly/3U6M7T8

Per ogni ulteriore informazione si prega di scrivere a massimo.toniato@ipvalle.it.

In allegato il comunicato e la locandina dell'evento: