Hackathon Progettare Insieme - nuova data

Nei giorni lunedi 25 e martedì 26 Marzo si svolgerà presso la sede centrale del nostro Istituto un Hackathon dal titolo Well Being at School, che tratterà come tema centrale lo stare bene a scuola, letto in tutti i suoi aspetti.

L'esperienza è intesta e stimolante, prevede di lavorare tutti insieme per due intere giornate, dalle 8.30 alle 18.30 nei giorni previsti.
Si lavorerà formando dei gruppi che nasceranno spontaneamente, aggregandosi sulla base dei propri interessi.
Ogni partecipante potrà mettersi in gioco portando il proprio contributo di idee e suggestioni.
Si pranzerà insieme, si lavorerà, ci si confronterà, si parlerà, si ascolterà, e alla fine del secondo giorno ogni gruppo presenterà le proprie idee col modello elevator pitch, e si giungerà ad individuare il gruppo vincitore.
L'intero percorso verrà accompagnato da un gruppo di figure: facilitatori esterni, tutor dell'istituto, professionisti di vari ambiti, che porteranno il proprio contributo con interventi flash e dando poi la propria disponibilità ai gruppi per discutere insieme le proprie proposte. Insomma, un esperienza estremamente intensa e stimolante, già sperimentata con un ottimo risultato nel nostro Istituto con altri due Hackathon.

Potranno partecipare studenti per ognuna delle classi del triennio, di tutti gli indirizzi, della sede centrale e della succursale, per un totale di 30 partecipanti.
I partecipanti dovranno inviare i propri dati di contatto via mail al seguente indirizzo: andrea.sarno@ipvalle.it.

Una volta individuati i partecipanti verrà inviato a ciascuno il programma dettagliato con tutti gli aspetti previsti, dai contenuti alla logistica al timing.
Le ore dell'esperienza potranno essere conteggiate come ore di PCTO, ma si raccomanda l'adesione solo a studenti motivati a vivere questa esperienza.

Per informazioni si possono contattare i proff. Sarno e Riggio.

hackathon_nuova_data_2024.pdf