"Cambia il Tempo"

Cambia il Tempo immagine

Il Progetto "Cambia il tempo" è un progetto di CSEN nazionale che è stato declinato a scala regionale.
Referente per Padova è la Cooperativa Sociale CoSep, che ha attivato la collaborazione con l'Istituto Valle, da qualche anno partner di primo piano per progetti particolarmente significativi.

Nei giorni 21, 22 e 23 ottobre a Torino si terrà una grande kermesse che vedrà riunite realtà di tutto il centro Italia.
Il nostro Istituto presenterà un progetto costruito in partnership con On Stage Lab, scuola di danza del padovano.

Nello specifico i 6 studenti della classe 5F hanno realizzato documentazione della preparazione del balletto e la scenografia, producendo un video multimediale che verrà utilizzato come sfondo per l'esibizione delle danzatrici, che ruoteranno intorno ad una studentessa, sempre del nostro istituto, che a causa di una disabilità fisica è costretta in carrozzina.

Gli studenti realizzeranno una documentazione video/fotografica anche a Torino durante l'evento di condivisione che verrà aggiornata su questa pagina.
Il video realizzato dagli studenti

Gli allegati del progetto sono visualizzabili in pdf.

Scheda Progetto CAMBIA IL TEMPO.pdf

diritto-al-gioco-sport-bambini-ragazzi-disabilita.pdf