Team ANTIBULLISMO

Logo Team ANTIBULLISMO

L'I.I.S. Giovanni Valle si è dotato un Regolamento per il contrasto del bullismo e cyberbullismo, che riconosce il ruolo centrale, nella prevenzione e nel contrasto del fenomeno, del team antibullismo d'Istituto.
Il team antibullismo è composto da tre docenti e da trenta studenti delle classi quarte, specializzati e formati nelle tecniche di prevenzione e contrasto del bullismo e della violenza in rete.
L'obiettivo del team è quello di favorire un clima generale inclusivo ed accogliente, evitare fenomeni che portino all'isolamento e all'esclusione. Gli studenti che hanno bisogno di aiuto con una semplice segnalazione attivano la rete di supporto presente nell'Istituto.

Se hai subito bullismo o cyberbullismo segnala subito il tuo caso!
Sei hai assistito a casi di bullismo o cyberbullismo non girarti dall'altra parte, segnala subito al team antibullismo.

Segnalazione di un caso di bullismo e cyberbullismo

Gli studenti, i docenti, il personale ATA, le famiglie possono segnalare un caso di bullismo e cyberbullismo compilando il modulo on line al seguente link

E’ possibile inviare una segnalazione compilando il modulo cartaceo ed inserendolo nell’urna presente presso la reception della sede centrale e la reception delle sede succursale dell’I.I.S. Giovanni Valle.

Per visualizzare tutti i materiali utili del Team ANTIBULLISMO è possibile utilizzare il menù laterale e cliccando sulle frecce navigare all'interno delle pagine presenti oppure cliccare sui link sottostanti: