1.12 Criteri di selezione per gli studenti che effettuano gli stage estivi

Criteri di comportamento:
●  Nessuna sanzione disciplinare grave
●  Comprovata    serietà    e    affidabilità    (scrutinio    del    Primo    Quadrimestre    voto    di comportamento ≥ 8/10)

Criteri di merito scolastico:
●  Valutazioni del primo quadrimestre complessivamente positive (non più di tre discipline insufficienti non gravi)
●  Valutazione più che positiva nelle discipline d’indirizzo ( ≥ 7/10)

Modalità gestionali
Gli studenti sono abbinati alle aziende in relazione alla disponibilità di posti.
Le domande accolte con riserva, per motivi di rendimento scolastico, saranno rivalutate dopo l’esito del Recupero nel secondo quadrimestre.
Nel caso di studenti con giudizio sospeso in materie interessate da corsi di recupero estivi dell’Istituto, il periodo di svolgimento dello stage viene posticipato.
A giudizio del Consiglio di Classe, l’attività svolta, adeguatamente certificata dall’Azienda (con valutazione complessiva ≥ 8/10), potrà costituire credito formativo che verrà valutato in sede di scrutinio finale della classe successiva a quella frequentata durante lo stage estivo.
Qualora, a conclusione degli abbinamenti studente-azienda, vi fossero altri posti disponibili, questi saranno proposti agli studenti esclusi dalla graduatoria che nello scrutinio di fine anno abbiano acquisito i parametri di condotta e merito richiesti.