Le notizie

In tutela dei minori 2022

IN TUTELA DEI MINORI

Sabato 21 maggio dalle 17.00 “In tutela dei minori”, evento di sensibilizzazione con le testimonianze di chi ha vissuto in prima persona abusi durante l'infanzia. Mostra Ri-scatti di Lorenzo Passini in Galleria san Carlo Al Magnete della Creatività.

Che tempo che fa - la 5AL in televisione

"Che tempo che fa": la 5AL in televisione!

Domenica 20/03/22 a Milano la 5AL del Liceo Artistico - Indirizzo Audiovisivo e Multimediale ha partecipato come pubblico alla trasmissione Rai “Che tempo che fa”, condotta da Fabio Fazio, una serata speciale che ha permesso agli studenti di vivere in diretta i meccanismi della televisione.

Mentre guardi questo video - cortometraggio 3AL

Mentre guardi questo video

Cortometraggio di animazione realizzato dalla classe 3AL. 1° classificato per il concorso ARPAVIDEO e vincitore di due premi al videoconcorso Pasinetti: il Primo Premio sezione giovani e il Premio Fondaco.

Corso SparkAR Realtà Aumentata Scholè

Corso SparkAR TechStation - Progetto Scholè

Corso di SparkAR di Teschstation tenuto da Marcello Bertoli; da martedì 3 maggio fino al 7 giugno dalle 15 alle 17 in Lab. MAC 9. Per iscrizioni nuovi partecipanti cliccare sul link presente nella news.

Eurodesk Young Multiplier

Eurodesk Young Multiplier

Le opportunità in Europa per i giovani. Un progetto di Pcto delle studentesse e degli studenti del tecnico turistico.

PCTO Tecnico Grafica e Comunicazione

Giornata nazionale contro il bullismo e Cyberbullismo

Le classi 3BTGC e 5BTGC, nell’ambito dell’Educazione Civica e all’interno della proposta di PCTO relativa al mondo dell’Editoria, hanno incontrato online la casa editrice Camelozampa.

PCTO Liceo Grafica

Mattinate FAI d'Inverno

Attività che ha svolto la classe 4C liceo il 29 novembre per le “Mattinate FAI d’inverno” in cui ha fatto da Ciceroni vestiti con costumi d’epoca ai ragazzini dell’Istituto comprensivo di Montagnana.

PCTO Tecnico Turistico

Stage a Ancenis

Nel mese di settembre 2015, le nostre ragazze della classe 5C turistico hanno svolto uno stage di 3 settimane nella cittadina di Ancenis che si trova nel Paese della Loira in Francia, vicino alla città di Nantes.

PCTO Liceo Grafica

Animali Fantastici

Classe 3°BL Liceo Artistico Grafica a.s.2018/19 - Progetto di impaginazione e realizzazione delle illustrazioni del libro “ANIMALI FANTASTICI”, testi scritti dagli studenti del VII Istituto Comprensivo San Camillo PD.

PCTO Fotografia-Cultura e Spettacolo

Abitare il paese

I trenta studenti coinvolti nel progetto, attraverso azioni di lettura, comprensione, racconto e immaginazione sul territorio, si sono confrontati con il contesto urbano che frequentano ogni giorno.

PCTO Tecnico Turistico

New Path Europe Miformo 2

Il progetto, Erasmus+ KA1 Mobility "Miformo2" è stato presentato da una rete di scuole di cui fa parte l'Istituto Valle e si propone di offrire ai propri studenti beneficiari la possibilità di svolgere uno stage di 5 settimane all'estero.