ex-ASL

Le attività di stage sono regolamentate dalle legge 107/2015 e prevedono che gli studenti dell’indirizzo tecnico debbano svolgere 400 ore obbligatorie nel triennio.

La nostra scuola vanta una lunga esperienza nell’organizzazione di queste attività e gli studenti hanno la possibilità di assolvere l’obbligo a partire dalla classe terza, compiuti i 16 anni di età.

Gli stage possono essere individuali o di gruppo, sia in collaborazione con enti esterni sia per progetti direttamente organizzati dall’Istituto.

Gli stage

Classi terze: attività di accoglienza in occasione di fiere, congressi, mostre, conferenze, manifestazioni culturali; durante il periodo estivo 6 settimane di stage da svolgere presso hotel, agenzie di viaggio e di informazione turistica, studi professionali, uffici pubblici. Possibilità di stage facoltativi all’estero.

Classi quarte: attività di accoglienza in occasione di fiere, congressi, mostre, conferenze, manifestazioni culturali; durante il periodo estivo 6 settimane di stage (per chi non avesse completato il percorso tra la terza e la quarta. Possibilità di stage facoltativi all’estero.

Classi quinte: eventuali attività di formazione professionale. Partecipazione a Seminari e intervento a scuola di professionisti del settore.

Esempi di Progetti e interventi in attività di ASL.:

-       Fiera di Padova: Expo scuole; Smau

-       Fiera di Bologna: Smau

-       Liceo Musicale Marchesi: Concerto di chiusura Sala dei Giganti

-       Banca d’Italia: Mostra sulla nuova banconota

-       Borsa del Turismo Religioso: Padova 2015

-       Ufficio Scolastico Territoriale di Padova: campionati studenteschi 2016/2017

-       Liceo Italiano “Cristoforo Colombo” di Buenos Aires: accoglienza studenti e docenti durante il viaggio in Europa

-       ASL all’estero: progetto Move 4.0

-       Convegno del CONI “Olimpadi e Olimpismo”